Carissimi Colleghi, amici e simpatizzanti tutti del gruppo”Noi, quelli della Italian Line !”,il nostro gruppo, ancora una volta, dall’inizio di quest’anno è stato colpito da un tragico evento che purtroppo ci sta creando sconforto, mestizia e forte malessere interiore.E’ successo che nel corso della notte tra il 5 ed il 6 di questo mese di Marzo, in quel di Monfalcone, è mancato un nostro caro e distintissimo amico, un nostro eccellentissimo collega, un abilissimo Uomo di Mare!
E’ mancato il caro nostro collega ed amico Oscar S. Piccini !
Egli avrebbe compiuto 90 anni, il prossimo 18 Marzo. Oscar era stato un grande appassionato di navigazione a vela !
Vogliamo pensare che con la sua bellissima barca, dopo quest’ultima partenza, avrà il tempo per poter effettuare lunghe traversate e quando vorrà, potrà anch’egli, con la sua barca e con la gioia di poter incontrarci, attenderci in quella rada sicura, nella quale, già in tanti ci siamo dati appuntamento per poter, con le nostre navi, assieme ai nostri equipaggi e con chi avrà il piacere di stare con “Noi, quelli della Italian Line !”, a trascorrere quel che ci rimane del tempo della nostra non breve eternità !
Al nostro amico e collega Capitano Oscar, che parte per il proprio più lungo viaggio, in segno di solenne saluto, simbolicamente, a mezzo del TYFON, emettiamo TRE LUNGHI FISCHI, issando nel contempo, alla sagola di sinistra dell’albero dei segnali, le bandiere Uniform e Whisky del C.I.S. !
Buon vento carissimo Oscar !
A nome di tutti gli appartenenti al gruppo “Noi, quelli della Italian Line”,dei simpatizzanti e degli amici,formuliamo alla nobilissima Signora Piccini, al carissimo figlio del Capitan Piccini ed a quanti lo stimarono e gli vollero bene, le nostre più sentite e sincere condoglianze.
🖤🖤🖤
Per noi ed a nome di tutti, l’amico e collega Raffaele Minotauro
—Italian Line

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
SOCIETA DI NAVIGAZIONI

