In vista dello sciopero dei camionisti indetto per il 2 marzo 2025, la scrivente dichiara di aderire con fermezza a questa mobilitazione, con l’obiettivo di dare visibilità alle problematiche che affliggono la categoria dei lavoratori marittimi.
Con questa azione, desideriamo portare all’attenzione pubblica e mediatica le difficoltà quotidiane dei marittimi, che, troppo spesso, vengono ignorati dalle istituzioni e dalle aziende. Lo sciopero dei camionisti rappresenta una grande occasione per far sentire la nostra voce e per mettere in evidenza le problematiche comuni che legano il settore del trasporto marittimo a quello terrestre.
L’obiettivo della nostra adesione non è solo quello di esprimere solidarietà verso i colleghi camionisti, ma anche di ottenere una maggiore attenzione per le condizioni di lavoro dei marittimi, che non devono più essere trattati come invisibili. Abbiamo bisogno che il nostro lavoro venga riconosciuto per la sua importanza e che le problematiche legate alle ore di lavoro, alla sicurezza, e alla salute dei marittimi siano finalmente affrontate con serietà.Invitiamo tutti i lavoratori marittimi a partecipare a questa protesta per rafforzare il nostro messaggio e per far capire che le nostre rivendicazioni non possono più essere ignorate. La nostra lotta è una lotta di tutti i lavoratori, per il diritto a un lavoro dignitoso e a condizioni eque e sicure.Orsa continuerà a lottare per la visibilità, la giustizia sociale e la tutela dei diritti dei lavoratori marittimi, a partire da questa importante mobilitazione.

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
SOCIETA DI NAVIGAZIONI

