Il progetto WIN-BIG (2023-2026), coordinato dal Portogallo e gestito da 14 partner provenienti da 9 Stati membri, mira a mappare lo status di genere e le differenze di trattamento professionali nei sei bacini marittimi UE, nei tre seguenti settori blu emergenti: sport blu e turismo sostenibile, bioeconomia blu, energia marina e robotica. Inoltre, è volto a sviluppare strumenti di capacity building su misura per promuovere una rappresentanza di genere più equilibrata e rendere l’industria blu europea sempre più sostenibile.
Alla Federazione del Mare è stata affidata l’organizzazione della suddetta Conferenza per il Mediterraneo, caratterizzata da un ricco programma di tavole rotonde e dialoghi interattivi da parte di stakeholder pubblici e privati europei e nazionali, per esplorare le sfide ed evidenziare le strategie per promuovere l’inclusività e la sostenibilità nell’economia blu.
L’evento sarà anche un’occasione per fare rete in modo informale, favorendo le connessioni con mentori e stakeholder ed offrirà un’opportunità coinvolgente per scambiare idee ed approfondire gli ultimi sviluppi della Blue Economy nei settori di progetto.
La registrazione a tale Conferenza di progetto è obbligatoria entro il 18/3/2025 al link riportato di seguito nella locandina.


SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
SOCIETA DI NAVIGAZIONI

