Il 21 febbraio 2025, presso l’Istituto Nautico San Giorgio di Genova, si è svolta la 57ª edizione del Premio San Giorgio, un evento che celebra il merito e l’impegno nel settore marittimo.
Questa manifestazione è organizzata dal Collegio Nazionale Capitani L.C.&M., con il prezioso aiuto dell’Istituto Nautico San Giorgio, dell’Associazione Ex Allievi e Docenti, e il supporto di numerosi enti e operatori del mare.
La Targa San Giorgio 2025 è stata conferita all’ingegnere Ugo Salerno, Cavaliere del Lavoro e presidente di Rina spa, gruppo multinazionale con sede nel capoluogo ligure.
Ringraziamo tutte le autorità che hanno preso parte alla manifestazione contribuendo a dare valore alla giornata.
Un grande applauso ai giovani ragazzi neo diplomanti e agli studenti premiati: talenti che rappresentano il futuro del settore marittimo e aeronautico!
In rappresentanza di Confitarma ha partecipato alla cerimonia del Premio San Giorio 2025, Leonardo Piliego, responsabile Servizio Risorse umane e relazioni industriali, per premiare lo studente più̀ meritevole delle classi terze, che ha innanzitutto ringraziato il Collegio Nazionale Capitani, l’ITTL Nautico Genova e l’Associazione Ex Allievi e Docenti Ist. Nautico San Giorgio per il loro prezioso lavoro e per l’invito. Leonardo Piliego ha evidenziato agli studenti presenti come negli ultimi anni l’intero cluster e le Amministrazioni competenti stiano lavorando in sinergia per migliorare le possibilità di ingresso nel lavoro a bordo delle navi.

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
SOCIETA DI NAVIGAZIONI

