by GdL
Comunicato Federmar) Roma – Si è tenuto ieri un incontro tra la Direzione Generale del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, rappresentata dalla Direttrice Generale, Dottoressa Patrizia Scarchilli, e dalla Dottoressa Francesca Aielli, le Organizzazioni Sindacali e i rappresentanti della società Caronte & Tourist Isole Minori.
La Federmar CISAL era presente al tavolo con la Segreteria Nazionale, rappresentata da Alessandro Pico e Giovanni Brancaccio.
Al centro del dibattito la convenzione stipulata nel 2016 tra il Ministero dei Trasporti e Caronte & Tourist Isole Minori, che secondo la società risulta ormai troppo datata. La società ha sostenuto che, con la sottoscrizione della convenzione, ha ereditato debiti. Il Ministero ha richiesto alla società un documento riepilogativo complessivo dei debiti vantati da Caronte & Tourist.
La FEDERMAR CISAL ha sottolineato che i rapporti economici tra il Ministero e la società non devono ricadere sui lavoratori, i quali hanno dovuto subire il congelamento delle stabilizzazioni e l’annullamento degli accordi aziendali. “Per la FEDERMAR CISAL – hanno dichiarato Pico e Brancaccio – è necessario, in via prioritaria, il ripristino da parte della società di tutti gli accordi di secondo livello sottoscritti con il Sindacato. È altresì imprescindibile il coinvolgimento della Regione Sicilia, che deve prendersi la responsabilità di fare un ragionamento complessivo sulla gestione delle tratte.”
La riunione è stata aggiornata subito dopo la consegna del documento riepilogativo dei costi e dei debiti da parte di Caronte & Tourist



SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
SOCIETA DI NAVIGAZIONI

