Filt Cgil-Fit Cisl-Uiltrasporti. Stabilizzazione personale marittimo

La FILT CGIL, la FIT CISL e la UILTRASPORTI, insieme a Confitarma e la Grimaldi Euromed, tenuto conto degli affidamenti sulla stabilizzazione del personale marittimo assunti in sede di rinnovo del CCNL, oltre a quanto già previsto, hanno migliorato le previsioni del CCNL innalzando la percentuale delle CRL dei Comuni prevista al 50%, portandola al 65%, e delle figure iniziali da 10% al 15%.
Questo importante risultato va nella direzione auspicata dalle scriventi OO.SS. che da anni chiedono maggiore stabilità dei rapporti di lavoro e migliori condizioni sia economiche che normative.
Si tratta di un’importante impegno che auspichiamo di poter replicare anche in altre realtà lavorative.
La carenza di lavoratrici e lavoratori marittimi necessita di azioni importanti, utili a garantire migliori condizioni per permettere alle nuove leve di avvicinarsi al mondo marittimo che rappresenta un comparto nevralgico dell’economia del nostro Paese.
Molto é stato fatto e molto c’è ancora da fare ma la direzione è quella giusta.

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……