Si tratta della Polaris, entrata a far parte recentemente della flotta della compagnia del gruppo Msc. “Questo investimento – dice Matteo Della Valle, chief commercial officer – è un passo avanti significativo in termini di innovazione e garantisce la massima capacità mai avuta su questa linea”
Una nuova nave sulla rotta Palermo-Genova a partire dal prossimo 7 gennaio. Si tratta della Gnv Polaris, la prima delle quattro navi di nuova costruzione che fanno parte della flotta della compagnia del gruppo Msc. Lo ha annunciato Matteo Della Valle, chief commercial officer di Gnv. La società armatoriale, oggi e domani, ha organizzato in Sicilia degli incontri con circa 150 tra partner e clienti del comparto merci nelle città di Palermo e Catania.
Gnv Polaris – costruita nel cantiere navale Guangzhou Shipyard International, in Cina – ha una stazza lorda di circa 46 mila tonnellate, una lunghezza di 218 metri, una larghezza di 29,60 metri e può raggiungere una velocità massima di 25 nodi. È dotata di 239 cabine e ha una capacità di carico di 1.500 passeggeri e 3.100 metri lineari. Così come le altre tre unità attualmente in costruzione, è dotata di tutte le predisposizioni per la stiratura a freddo, consentendo un importante abbattimento delle emissioni, nonché un miglioramento della qualità dell’aria e del livello acustico locale……clicca qui
—
Trasporti marittimi, dal 7 gennaio una nuova nave della Gnv sulla rotta Palermo-Genova
https://www.palermotoday.it/cronaca/nuova-nave-gnv-rotta-palermo-genova-7-gennaio-2025.html
© PalermoToday
SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA