TOREMAR, BENE LA PROROGA DELLA CONVENZIONE PER IL 2025. ORA EVITARE LO SPACCHETTAMENTO: “Il governo faccia la sua parte (articolo 119, comma V, della Costituzione)”

lomarchetti@ – «I lavoratori di Toremar, i cittadini e gli operatori economici delle isole di Toscana possono tirare un sospiro di sollievo perché anche per il 2025 i collegamenti marittimi pubblici con il continente sono garantiti grazie al sostegno economico di oltre 16milioni di euro della regione. Dal 2026, invece, occorre impedire che ci sia lo spacchettamento delle varie linee di navigazione. Qui lo scoglio da superare, innanzi tutto, è l’atteggiamento dell’Autorità di regolazione dei trasporti (Art) poiché orientata a escludere dalla sovvenzione la tratta Piombino-Portoferraio. È necessario, pertanto, che ci sia un’azione chiara e forte da parte dei comuni dell’arcipelago, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni economiche verso il governo nazionale e in particolare verso il ministro dei trasporti Matteo Salvini, affinché sia garantito il rispetto dell’articolo 119, comma V, della Costituzione: “La Repubblica riconosce le peculiarità delle Isole e promuove le misure necessarie a rimuovere gli svantaggi derivanti dall’insularità”». Lorenzo M.

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……