La compagnia del gruppo Onorato opererà anche nel 2025 per 16 milioni di euro il servizio pubblico di collegamento marittimo con l’arcipelago toscano.
“La scelta di procedere ad un affidamento dell’intera annualità 2025 è stata adottata per permettere alla Società affidataria una miglior gestione delle tariffe estive (la cui vendita notoriamente inizia molti mesi prima l’inizio della stagione stessa) oltre che per garantire il prosieguo operazioni di manutenzione sui mezzi con un margine temporale ragionevole. Si evita in questo modo anche un possibile disallineamento rispetto l’attribuzione degli approdi nei porti da parte dei soggetti pubblici preposti, attribuzione che in genere è annuale” ha spiegato una nota della Regione, preannunciando l’indizione l’anno prossimo della nuova gara per riaffidare il servizio.
“Con questo accordo assicuriamo un servizio importante a tutti i cittadini toscani, introducendo tangibili elementi migliorativi rispetto al precedente contratto e mettendo in sicurezza il trasporto marittimo nell’immediato ed anche in vista della prossima stagione turistica. Questi mesi serviranno per portare a termine le procedure della gara per l’affidamento del servizio” ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture, mobilità e governo del territorio Stefano Baccelli…..clicca qui
SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA