Informiamo tutti i lavoratori marittimi che sono in corso indagini riguardo a comportamenti illeciti e scorretti che coinvolgono alcune persone all’interno di una nota società e di organizzazioni sindacali. Abbiamo ricevuto segnalazioni di infiltrazioni nelle strutture aziendali, dove alcuni soggetti stanno effettuando deleghe sindacali senza il consenso e la consapevolezza dei lavoratori, approfittando della loro buona fede.
Inoltre, è stato riportato che esponenti di un’organizzazione sindacale stanno mettendo sotto pressione i lavoratori sulle navi con minacce di ritorsioni: in alcuni casi, vengono utilizzati toni ricattatori per obbligare i lavoratori a firmare deleghe sindacali. A chi si rifiuta di farlo, verrebbero riservati posti di lavoro meno desiderabili o impedito l’imbarco. Questi comportamenti sono inaccettabili e saranno perseguiti con la massima severità.
Siamo già al lavoro per raccogliere le prove necessarie e, qualora la situazione non dovesse migliorare, procederemo con una denuncia formale per appropriazione indebita e altre eventuali violazioni della legge.
Invitiamo tutti i lavoratori a non farsi intimidire e a segnalare tempestivamente qualsiasi comportamento scorretto da parte di individui o organizzazioni sindacali. La difesa dei diritti dei lavoratori è una nostra priorità assoluta e continueremo a vigilare affinché vengano rispettati.
Per qualsiasi informazione o segnalazione, non esitate a contattare i nostri rappresentanti sindacali.
[email protected] tel. 08118245766
![](https://www.marittimienavi.net/wp-content/uploads/2022/08/bottiglieri4.jpg)
Segretario Nazionale Orsa marittimi Gennaro Bottiglieri
SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
![](https://www.torremare.net/loghi/delcomarnuovo.jpg)
![](https://www.marittimienavi.net/wp-content/uploads/2021/01/liberty-1.jpg")
![](https://www.marittimienavi.net/wp-content/uploads/2022/01/carontenuovo.jpg)