Al responsabile legale della CARONTE & TOURIST Isole minori S.p.a
L’incontro del 7 novembre tenutosi presso il Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità,della Regione Sicilia è stato un occasione che ha portato allo stesso tavolo il responsabile della Società Dott.Minuti e tutte le OO.SS. rappresentative dei lavoratori Caronte & Tourist Isole Minori, ha portato con soddisfazione delle parti alla liquidazione per intero degli stipendi ai lavoratori .
Ciò premesso la scrivente organizzazione sindacale mostra perplessità in merito alla gestione del personale per i motivi che seguono:
1. In spregio agli accordi vigenti ed in assenza di nuova contrattazione codesta società continua a congelare le CRL faticosamente concordate ;
2. Provvede allo sbarco di personale considerato in eccedenza nel periodo invernale con conseguenze sulla normale attvita dei servizi di bordo e dei Tp e Tpr , al fine di modificare i contratti di arruolamento facendo venire meno l’usufruimento dei riposi in corso d’imbarco .
Al riguardo chiediamo di conoscere a quale contrattazione di secondo livello facciano riferimento nella convenzione di imbarco.
3. Il mancato pagamento ,da mesi,al personale degli emolumenti della ”scrivania virtuale” e dei premi di produzione e bonus lavori in cantiere.
Riteniamo urgente un incontro chiarificatore e diffidiamo la Società dal continuare in questa condotta che riteniamo ormai inaccettabile.
SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA