Confermata la multa a Cin (Tirrenia) per l’inottemperanza convenzionale del 2020 alle Tremiti

La compagnia del gruppo Moby fu multata di 450mila euro dal Ministero dei Trasporti per aver utilizzato per un mese un’imbarcazione non soddisfacente i requisiti del contratto pubblico.

La lite verteva sull’utilizzo da parte di Cin, nell’inverno del 2020, di una nave non rispondente ai requisiti richiesti dalla convenzione con lo Stato per il servizio sovvenzionato di collegamento marittimo delle Tremiti. I giudici di palazzo Spada hanno non solo evidenziato che “i requisiti minimi delle unità navali costituiscono un elemento essenziale dell’oggetto dell’accordo tra le parti che, qualora ripetutamente non rispettato, incide inevitabilmente sullo stesso equilibrio contrattuale a tutto favore del concessionario”, ma anche messo in luce “la particolare gravità della condotta dell’appellante tenuto conto delle doglianze in merito ai notevoli (e agevolmente intuibili) disservizi subiti dalla popolazione delle Isole Tremiti e della evidente inidoneità della nave Carloforte all’espletamento del servizio sulla linea in questione, inidoneità di cui l’appellante era perfettamente a conoscenza”…..clicca qui

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……