Kongsberg Maritime si aggiudica un contratto da 800 milioni di corone norvegesi da Fujian Mawei Shipbuilding in Cina per 10 nuove navi da rifornimento per piattaforme offshore di Capital Offshore.

Kongsberg Maritime fornirà un’ampia gamma di attrezzature per una nuova flotta di 10 navi da rifornimento di piattaforme (PSV) in costruzione da parte di Fujian Mawei Shipbuilding in Cina per l’armatore greco Capital Offshore.

Questo importante contratto ha un valore di circa 800 milioni di milioni di corone norvegesi e comprende tutti i sistemi di propulsione, automazione ed energia.

Le 10 navi contrattualizzate segnano un importante investimento da parte di Capital Offshore nel mercato PSV. La società, che possiede e gestisce un tonnellaggio significativo con una flotta di oltre 100 navi, ha l’obiettivo strategico di espandersi nelle operazioni offshore di petrolio e gas. Queste nuove navi sono destinate al mercato brasiliano.

Lisa Edvardsen Haugan, Presidente di Kongsberg Maritime, ha affermato: “Capital Offshore ha piani entusiasmanti e ambiziosi per espandere le sue operazioni nel mercato del petrolio e del gas e siamo orgogliosi di svolgere un ruolo chiave nell’aiutarli a raggiungere i loro obiettivi attraverso la fornitura di un pacchetto significativo di tecnologie integrate per la loro nuova flotta di navi da rifornimento di piattaforme.

“Questo significativo investimento in una serie di 10 nuovi PSV segnala l’intenzione di Capital Offshore di essere un attore importante nelle future operazioni offshore. Non vediamo l’ora di costruire sulla nostra lunga e proficua relazione con Fujian Mawei Shipbuilding in Cina su questo entusiasmante progetto”.

Per ottenere il funzionamento più efficiente dal punto di vista energetico della nave mantenendo al contempo elevati livelli di sicurezza, le dieci imbarcazioni saranno dotate ciascuna di un sistema elettrico, di propulsione e di controlli energetici completamente integrati. Questa integrazione garantisce che tutti i componenti funzionino perfettamente insieme per ottimizzare le prestazioni e la sicurezza.

Il sistema elettrico Kongsberg Maritime su queste imbarcazioni consente un funzionamento ottimale, pulito ed efficiente tramite l’Energy Storage System (ESS). L’ESS fornisce energia per il peak shaving, la riserva di rotazione e il power boost. Questa capacità ibrida della batteria offre flessibilità operativa, consentendo alle imbarcazioni di funzionare con un singolo motore o di avere piena flessibilità per la selezione del motore, riducendo così il consumo di carburante e le emissioni.

Le imbarcazioni da 95 metri di progettazione MMC 897 CD metteranno in mostra appieno le capacità di integrazione dei sistemi di Kongsberg Maritime.

“Scegliendo le nostre soluzioni integrate per propulsione, DP, automazione e apparecchiature elettriche, Capital Offshore otterrà vantaggi non solo in termini di maggiore efficienza del carburante, ma anche di minori costi OPEX”, ha aggiunto Lisa Edvardsen Haugan.

Gerry Ventouris, General Manager, Capital Offshore, ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con Kongsberg Maritime, un fornitore leader di attrezzature essenziali per le nostre nuove imbarcazioni. Vogliamo garantire che queste imbarcazioni siano della massima qualità e la partnership con Kongsberg Maritime è un passo fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Questa cooperazione riflette il nostro impegno verso l’eccellenza mentre espandiamo le nostre operazioni nel settore offshore”.

Zheng Jinzhu, Direttore generale di Fujian Mawei Shipbuilding Ltd ha aggiunto: “La partnership tra Fujian Mawei Shipbuilding Ltd e Kongsberg Maritime ha una lunga storia. La cooperazione tra le due parti di questo progetto è radicata nella tecnologia all’avanguardia di Kongsberg, nel know-how e nella comprovata esperienza con i clienti in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente con gli esperti del team di Kongsberg per la consegna di successo delle nuove imbarcazioni”.

Il sistema di propulsione di ciascuna nave sarà composto da due propulsori azimutali US 255, un singolo propulsore azimutale retrattile ULE PM 155 e due propulsori a tunnel TT2200, tutti alimentati da motori a magneti permanenti.

Il propulsore elettrico ibrido a corrente continua comprenderà generatori, quadro elettrico a corrente continua, trasformatori e sistemi di accumulo di energia, ed è completamente integrato con il sistema di propulsione e il DP per ottimizzare l’operabilità, le prestazioni e l’efficienza del carburante.

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……