Licenziamento degli 8 lavoratori della Comet al terminal del porto di Milazzo. I Sindacati aprono le procedure di raffreddamento e conciliazione

Si è aperta la procedura di licenziamento degli otto lavoratori del Terminal del porto di Milazzo. La Comet ha comunicato a Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che non intende proseguire nella gestione che deteneva da oltre dieci anni. 

«Tenuto conto di quanto sta accadendo e della comunicazione della Comet che non intende ritirare i licenziamenti, è assolutamente indispensabile – sostengono i segretari Garufi (Filt Cgil), D’Amico (Fit Cisl) e Di Mento (Uiltrasporti) – che il nuovo bando contempli esplicitamente la clausola sociale per garantire i livelli occupazionali ed il mantenimento del contratto nazionale di lavoro dei porti».

I sindacati hanno, pertanto, aperto le procedure di raffreddamento e conciliazione per ottenere, così come già fatto per i lavoratori del porto di Tremestieri, l’inserimento della suddetta clausola sociale nel nuovo bando.

«Auspichiamo – concludono – di essere convocati in tempi brevi dall’Adsp, per trovare soluzioni condivise che garantiscano la prosecuzione dell’attività lavorativa alle maestranze del porto di Milazzo».

https://www.stampalibera.it/2024/08/28/licenziamento-degli-8-lavoratori-della-comet-al-terminal-del-porto-di-milazzo-i-sindacati-aprono-le-procedure-di-raffreddamento-e-conciliazione

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……