Situazione Toremar

Da lunedì 15 luglio che Stefano Baccelli, assessore regionale ai trasporti, ha comunicato alle organizzazioni sindacali di categoria (Filt/Cgil, Fit/Cisl, UilTrasporti) che il bando di gara per i servizi marittimi dell’arcipelago toscano, sarà unico e affidato a un unico gestore. La palla, quindi, è passata all’Autorità di regolazione dei trasporti (di diretta emanazione del ministero dei trasporti) che deve dare una risposta/parere alla Regione Toscana.

Teniamo presente che sei compagnie di navigazione, all’inizio dell’anno, hanno dichiarato il loro interesse ai servizi in convenzione-sovvenzione.

Se escludiamo Toremar e Moby (Onorato ha minacciato di non partecipare alla gara e vendere parte della flotta Toremar), rimangono quindi sempre quattro compagnie disposte a subentrare: Corsica Ferries, Blu Navy, Maregiglio e TraSpemar.

Essere a fianco dei lavoratori di Toremar, allora, significa chiedere che nel bando di gara sia assicurata chiaramente l’assunzione di tutti i dipendenti di Toremar qualunque sia la compagnia affidataria del contratto di servizio e sia loro garantito lo stesso trattamento economico e contrattuale, compreso il 15e15». 

Lorenzo Marchetti (Rio Marina – Isola d’Elba)

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……