MOBY PRINCE. ESPERTO: “SUI REPERTI CONTAMINAZIONI DA ESPLOSIVI”

Il colonnello Gregori: “Le scatole di cartone e le buste che contenevano i reperti della Moby Prince manipolate da qualcuno che aveva contaminazione di esplosivo”

L’ufficiale è autore di una relazione tecnica sui reperti della nave effettuata nel corso della 18/a legislatura e i commissari lo hanno voluto sentire. “Ho analizzato quaranta campioni in totale – ha spiegato Gregori -, compresi quelli ottenute dai lavaggi dei contenitori. Sulla scatola A ho trovato tracce di pentrite e Hmx, tracce di due esplosivi ad alto potenziale che vengono utilizzati in campo militare. Un esplosivo non così” facilmente “reperibile. Nella scatola B tracce di Hmx, ma va considerato che quando facevano le analisi all’epoca non lo cercavano. Poi pentrite su alcune buste. Stiamo parlando di quantità estremamente basse, qualche decina di nanogrammi. Solo in un caso su una busta ho rilevato 444 nanogrammi di Hmx, non proprio una quantità di traccia estrema”.

“Una cosa importante che ho notato – ha sottolineato – è che alcuni di questi reperti positivi non provenivano dal locale dove si dice essere stato collocato l’ipotetico ordigno esplosivo. Addirittura uno verificato ieri era su un corrimano che accedeva ai locali degli ufficiali di bordo”.,,,,,,clicca qui

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……