Zanetti (Confitarma): “La flotta italiana si è ridotta dell’8% in un anno”

“Per autostrade del mare in Spagna un contributo di 13 euro a km, in Italia solo 1,5”. Gli armatori: usare introiti Ets per la transizione verde dello shipping. Rixi: “Bisogna accelerare sulla riforma dei porti”

Genova – Fra il 2022 e il 2023 la flotta che batte bandiera italiana è scesa in termini di stazza lorda complessiva dell’8%. Nel 2012 ammontava a circa 18 milioni, dal 2016 al 2022 ha registrato un calo di poco meno del 3% annuo. A snocciolare i dati è Mario Zanetti, che nella tripla veste di presidente di Confitarma (l’associazione degli armatori aderente a Confindustria), delegato del presidente di Confindustria per l’Economia del mare e amministratore delegato di Costa Crociere, è intervenuto al convegno organizzato dal Sole 24 Ore a Genova, a bordo di Costa Smeralda, proprio sull’Economia del mare. Non è una fuga, ma un calo significativo…..clicca qui

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……