Il 27 maggio del 2024 è stato pubblicato sul sito della Tirrenia in A.S. la ventesima Relazione semestrale della PROCEDURA DI AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA DI TIRRENIA DI NAVIGAZIONE S.P.A. IN A.S.
In data 26 settembre del 2014 fu presentato istanza al Tribunale di Roma sezione Fallimentare da parte della Tirrenia in A.S. ad essere autorizzati alla distribuzione deel 70% ai 930 dipendenti della Tirrenia navigazione per importi dovuti e ammessi al passivo a titolo diverso del TFR
Da parte della Tirrenia in A.S. ci fu la seguente comunicazione agli ex dipendenti
Ora che è stata pubblicata la nuova relazione della Tirrenia in A.S. è possibile che nel prossimo riparto verranno inclusi anche il 30% restante degli importi che devono ricevere gli ex dipedenti della Tirrenia navigazione
Infatti alla pagina 11 di questa nuovarelazione c’e’ una voce che puo’ interessare gli ex dipendenti della Tirrenia in A.S.
In data 19 febbraio 2024, tenuto conto di quanto incassato dalla Procedura nel luglio 2023 a saldo del corrispettivo riferito al Ramo cabotaggio, gli scriventi Commissari Straordinari hanno trasmesso al Comitato di Sorveglianza il quinto progetto di ripartizione parziale, con cui si intende distribuire un’ulteriore quota dell’attivo navale attualmente disponibile, pari a € 32.616.731,30, al netto degli accantonamenti di legge, proponendo il pagamento, nel rispetto delle cause legittime di prelazione, dei crediti assistiti (i) da privilegio speciale ex art. 552 cod. nav. e accertati definitivamente solo dopo l’esecuzione dei precedenti piani di riparto parziali eseguiti per tale categoria; (ii) da privilegio ex art. 2756 c.c. e accertati definitivamente solo dopo l’esecuzione dei precedenti piani di riparto parziali e (iii) da ipoteche gravanti sulle singole navi vendute, per la parte non soddisfatta con i precedenti piani di riparto eseguiti. Il suddetto quinto progetto di riparto potrà essere depositato in Tribunale non appena ottenuto il relativo parere da parte del Comitato di Sorveglianza e solo successivamente comunicato a tutti i creditori ammessi allo stato passivo nei termini di legge. I Commissari Straordinari stanno già procedendo con la predisposizione di un successivo progetto di ripartizione a favore dei privilegiati generali.
SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA