Gaeta, accordo Assarmatori-ITS Cabotosi per la nascita di nuovi corsi nel settore marittimo 

Siglato un nuovo protocollo d’intesa per la creazione di nuovi percorsi formativi che creeranno professionisti del settore marittimo.

  • Giulia Martinelli

trasporto marittimo potrà avvalersi di nuovi professionisti del settore logistico, portuale e marittimo. 

Sarà possibile grazie al protocollo d’intesa recentemente siglato tra Assarmatori e la ITS Academy Fondazione Cabotosi, con sede a Gaeta, che mira proprio alla realizzazione di nuovi percorsi formativi in questi ambiti. 

Assarmatori 

Assarmatori è l’associazione che rappresenta tutti gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei paesi terzi che attuano in prima persona sul suolo italiano servizi marittimi di varia natura. 

Questa realtà, che aderisce a Conftrasporto-Confcommercio, ha deciso di investire in questi nuovi percorsi formativi per dare risposta a bisogni, in termini di forza lavoro, del settore economico che ruota attorno al mare. 

I percorsi formativi 

L’ITS metterà a disposizione dei ragazzi la propria esperienza nell’ambito della formazione professionalizzante offrendo aule, attrezzature, attività laboratoriali, qualità della didattica in presenza e sistemi di valutazione idonei al termine del percorso.

D’altra parte, Assarmatori offrirà ai corsisti la possibilità di effettuare esperienze pratiche e, in casi specifici, anche di provare periodi di imbarco dove apprendere in prima persona i bisogni del mondo del lavoro. 

Le prime dichiarazioni 

Stefano Messina, Presidente di Assarmatori: “Le risorse umane rappresentano il principale asset per importanti comparti industriali. La collaborazione con l’ITS Academy Fondazione G. Caboto è un fondamentale tassello, grazie al quale continuiamo infatti a investire nelle persone, nella loro formazione e nella loro crescita professionale in tutti i momenti della carriera”.

Cesare d’Amico, Presidente di ITS Academy Fondazione G. Caboto: “La formazione e l’attenzione ai talenti e alle competenze dei giovani è la vera sfida per garantire un percorso al saper fare e al poter lavorare. Con la firma di questo protocollo ci spingiamo verso nuovi obiettivi, per i nostri giovani e per la crescita del nostro Paese”.

Stefano Messina
Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……