Passeggeri dirottati a Olbia. Il sindaco Mulas chiede un tavolo urgente per risolvere il disservizio.
Disagi per i passeggeri sulla tratta Porto Torres-Genova. La compagnia Tirrenia ha cancellato le corse nelle giornate di domenica 9, lunedì 10 e martedì 11 giugno.
Per i passeggeri senz’auto che devono raggiungere lo scalo ligure sarà messo a disposizione un bus-navetta per il collegamento Porto Torres-Olbia e viceversa. Ma questo non esclude i disagi e i costi sopportati dai passeggeri che devono raggiunge lo scalo ligure.
Di fronte a un simile disservizio il sindaco, Massimo Mulas, sottolinea la necessità di un urgente tavolo di confronto con le autorità competenti e con l’assessorato regionale ai Trasporti per chiarire l’effettiva bontà ed efficacia della convenzione del 2021 sulla continuità territoriale marittima che ha affidato, fino al 2026, il servizio pubblico alla compagnia Tirrenia-Cin.
Il bus navetta sarà a disposizione domenica 9 e martedì 11 giugno con partenza da Porto Torres alle 18.30 dalla Stazione Marittima di via Bassu e da Olbia, al mattino, nell’orario di attracco della nave.
SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA