L’aveva già annunciato il Segretario Nazionale del sindacato Orsa marittimi, che a Roma sarebbero stati in pochi ma determinati per farsi ascoltare presso l‘Associazione Confitarma, una associazione datoriale che rappresenta la maggioranza degli armatori.
A Roma per portare il grido disperato di una categoria che ogni giorno vede i diritti e il prossimo futuro calpestato. Parliamo del dirtto alla salute, che in base alle ultime notizie è un diritto che ormai completamente negato ai lavoratori, anzi chi rischia di curarsi per un malanno rischia di far morire tutta la sua famiglia per mancanza di un sostegno economico che è diventato ormai irrisorio.
Lavoratori che chiedono una stabilità lavorativa dove un’altissima percentuale di lavoratoi risuta precaria da piu’ di vent’anni.
Importante è stata la solidarietà dei marittimi dalle navi dove in diretta hanno dato la loro solidarietà alla manifestazione del sindacato Orsa a Roma.
A fine manifestazione, i rappresentanti del sindacato Orsa hanno ricevuto una conferma da parte dell’Associazione Confitarma di una promessa di convocazione avallata da una firma messa dal Direttore Generale Luca Sisto su una richiesta di convocazione nei prossimi giorni
SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA