Grimaldi ordinerà 9 nuovi traghetti e rivela: “L’opa di Aponte su Gram mi farà guadagnare 10 milioni”

DI NICOLA CAPUZZO 

Intervista al numero uno di Grimaldi Group che spiega il suo acquisto di azioni in Hoegh Autoliners, la società in cui un anno fa stava entrando rilevando il pacchetto in mano a Maersk.

L’ingresso di Msc nel business del trasporto via mare di auto sembra al momento non preoccupare troppo l’armatore pertenopeo: “Aponte aveva già due navi car carrier che per 4-5 anni sono state da noi noleggiate. Adesso ha lanciato un’offerta d’acquisto su Gram Car Carriers che però è solo una società proprietaria di navi noleggiate a terzi a lungo termine, un tonnage provider, non opera direttamente le linee e non si occupa della logistica dei veicoli nuovi come facciamo noi. Certo se Msc intenderà farlo con la sua struttura potrà occuparsi anche di imbarco e sbarco di auto nuove”.

Grimaldi tiene semmai a sottolineare che “quello avviato da Grimaldi Group è oggi l’investimento più grande al mondo con 17 nuove navi pure car truck carrier da 10mila veicoli ciascuna. A queste si aggiungono poi altre 2 ro-ro in costruzione presso il cantiere Jinling gemelle delle altre 10 già consegnate e della serie GG5G più alcune altre ro-ro multipurpose per le nostre linee deep sea”……clicca qui

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……