L’equipaggio della MSC Aries sarà presto rilasciato

Sam Chambers

L’Iran rilascerà presto l’equipaggio della portacontainer MSC Aries da 15.000 teu , ha detto il ministro degli Esteri del paese durante il fine settimana.

La nave collegata a Israele con 25 membri dell’equipaggio a bordo è stata dirottata il 13 aprile dalle Guardie Rivoluzionarie iraniane, poco prima che Teheran lanciasse un missile contro Israele. 

La nave è attualmente ancorata vicino ad altre tre navi che l’Iran ha sequestrato negli ultimi mesi. 

Le principali associazioni marittime del mondo hanno evidenziato la disuguaglianza che i marittimi devono affrontare come ostaggi in una recente lettera aperta al segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.

“Il mondo sarebbe indignato se quattro aerei di linea venissero sequestrati e tenuti in ostaggio con anime innocenti a bordo. Purtroppo, non sembra esserci la stessa risposta o preoccupazione per le quattro navi commerciali e i loro equipaggi tenuti in ostaggio”, si legge nella lettera aperta inviata da 16 organizzazioni marittime.

Una nave da trasporto automobilistica gestita da New York, la Galaxy Leader, rimane nelle acque yemenite, dopo essere stata dirottata sei mesi fa dagli Houthi, mentre al largo del Corno d’Africa, i pirati somali hanno ripreso la loro tattica di riscatto, rapendo due navi negli ultimi mesi. 

“Marittime innocenti sono stati uccisi, i marittimi sono tenuti in ostaggio. Ciò sarebbe inaccettabile sulla terraferma, ed è inaccettabile in mare”, avverte la lettera al capo delle Nazioni Unite, chiedendo all’organismo delle Nazioni Unite di creare una presenza militare, missioni e pattugliamenti rafforzati e coordinati nella regione e che tutti gli sforzi possibili siano compiuti per liberare i numerosi marittimi attualmente tenuti in ostaggio in Medio Oriente.

https://splash247.com/msc-aries-crew-to-be-released-soon

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……