Il governatore della regione di Irkutsk Igor Kobzev, nel suo canale Telegram annuncia: “Al momento, stiamo chiarendo il volume dei prodotti petroliferi che sono entrati nella Lena”. Non ci sono state vittime
Lo stato di emergenza è stato introdotto nel distretto di Kirensky nella regione di Irkutsk, dove due petroliere si sono scontrate sul fiume Lena. Lo ha annunciato nel suo canale Telegram il governatore della regione Igor Kobzev, secondo quanto riferisce la Tass. “Al momento, stiamo chiarendo il volume dei prodotti petroliferi che sono entrati nella Lena. Nell’area è stato introdotto un regime di emergenza“, ha detto il governatore.
Una delle navi in collisione, la TR-901, è in riparazione. La seconda petroliera – Erofey Khabarov – trasportava 832 tonnellate di benzina. A seguito della collisione, uno dei container è stato danneggiato a Yerofei Khabarov. Conteneva 138 tonnellate di carburante che si stanno riversando nel fiume.
La collisione è avvenuta vicino al villaggio di Alekseevsk. Non ci sono state vittime. Il dipartimento investigativo interregionale orientale per i trasporti del comitato investigativo russo sta conducendo una indagine preliminare.