Pesca, Asaro (DC): “più assistenza per il personale marittimo della provincia di Trapani”

“È assolutamente necessario l’istituzione di un tavolo tecnico con tutte le componenti sindacali e amministrative”

Crediamo sia venuto il momento di avviare una profonda riflessione sulle problematiche inerenti i servizi al personale marittimo a terra. Le continue negative vicissitudini che potrebbero verificarsi dallo spostamento in altra sede del polo marittimo INPS di Mazara del Vallo appartengono ad una visione della pubblica amministrazione che è sempre più lontana dalle reali esigenze del comparto”.

Lo ha detto Gaspare Asaro, responsabile provinciale settore pesca della DC.”Invece che implementare i servizi al personale marittimo e renderli di più facile fruizione – ha continuato Asaro -, registriamo una sempre più difficile gestione ed un peggioramento delle condizioni di fruibilità. Le lungaggini dei controlli per l’idoneità all’imbarco acuiscono ancora di più il malcontento verso il SASN. A nostro parere invece è necessario che l’intera struttura che ospita il Servizio Assistenza Sanitaria al personale navigante, marittimo e aviazione civile, diventi un polo di eccellenza e che le prestazioni sanitarie erogate che spaziano dalla medicina generale e specialistica, all’assistenza farmaceutica, dagli esami diagnostici di tipo strumentale agli interventi di piccola chirurgia, debbano opportunamente essere effettuate in questa struttura.

Riteniamo sia necessario -ha proseguito- ribadire che l’economia dell’intera provincia di Trapani sia ancora, con molte difficoltà, costituita al 50% dal settore marittimo distribuita tra la pesca e il traffico per gli spostamenti marittimi e che siano indispensabili seri provvedimenti in merito.

È assolutamente necessario – ha concluso Asaro- l’istituzione di un tavolo tecnico con la partecipazione di tutte le componenti sindacali e amministrative per evitare la totale paralisi dei servizi”.

fonte https://www.primapaginamazara.it/pesca-asaro-dc-piu-assistenza-per-il-personale-marittimo-della-provincia-di-trapani

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……