Pd Livorno: Moby Prince, il lavoro della commissione trovi il suggello in Parlamento

Il PD della Federazione di Livorno esprime grande soddisfazione per il lavoro che sta maturando alla Camera dei Deputati relativo alla creazione di una nuova Commissione d’inchiesta sulla strage del Moby Prince.

Le notizie che arrivano in queste ore testimoniano anche la bontà del percorso che i nostri parlamentari stanno portando avanti: in particolare ci preme evidenziare l’azione che l’onorevole Marco Simiani sta conducendo, in costante ascolto delle riflessioni che arrivano dalle associazioni dei familiari delle vittime del Moby Prince. È un’indicazione che come comunità politica, avevamo consegnato ai nostri parlamentari ed è con grande piacere che vediamo che questa sia divenuta la stella polare di tutte le proposte avanzate.

L’auspicio adesso è che l’accordo trasversale che emerge dal lavoro, nelle Commissioni, trovi il suggello anche con un voto nell’aula del Parlamento. Ecco perché ci uniamo, con forza, all’appello lanciato nelle scorse ore sia da Marco Simiani che da Anthony Barbagallo, affinché il testo uscito dalla commissione trasporti venga approvato definitivamente dall’Aula il prima possibile. Sappiamo bene quale sia la determinazione con la quale i deputati toscani del PD, con in testa il segretario regionale Emiliano Fossi insieme a Marco Furfaro, Simona Bonafè, Federico Gianassi e Christian Di Sanzo stanno portando avanti questo impegno. Ci sorprenderebbe che questa richiesta di fare presto e bene non diventasse punto comune e traversale rispetto anche all’azione delle altre forze politiche presenti in Parlamento e che, ricoprendo il ruolo di maggioranza, hanno adesso la possibilità di dare segno concreto della loro determinazione.

È un impegno da assumere nei confronti dei familiari delle vittime che attendono, da troppo tempo, Verità e Giustizia.

Un impegno da assumere adesso.

 Partito Democratico-Federazione di Livorno 

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……