Michel, dal nautico a capitano eroe: «Da allievo sventai l’assalto pirata»

Livorno, il comandante di Gnv due giorni fa ha salvato due velisti in un rogo in mezzo al mare. «Nel 2006, nel golfo di Aden, con due “barchini” e una scala ci stavano attaccando»

LIVORNO.Un comandante estremamente abile e con un grande sangue freddo. Michel Possamai non è solo il capitano livornese che due giorni fa a 60 miglia da Genova ha salvato due velisti in mezzo al mare con un incendio a bordo. È anche il marittimo che nel 2006, da allievo ufficiale, insieme all’equipaggio della Jolly Rosso dell’armatore Messina ha sventato un attacco pirata nel golfo di Aden, davanti allo Yemen. Era l’epoca in cui le navi cargo non erano ancore scortate da quelle militari e i “barchini” africani, speranzosi di racimolare soldi, prendevano in ostaggio carichi di merce, ufficiali e marinai per farsi pagare dalle compagnie. Celebre la pellicola “Captain Phillips – Attacco in mare aperto” con protagonista Tom Hanks, che narra proprio della storia (vera) dell’equipaggio della portacontainer Maersk Alabama, assaltata dai pirati somali mentre stava ultimando una spedizione umanitaria al largo del Corno d’Africa sulla rotta Salalah (Oman) – Mombasa (Kenya)…….clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……