Assarmatori alle audizioni del CIPOM. Su lavoro e formazione “occorre una governance unitaria”. Evidenziate le criticità nei bandi di gara per le linee delle Isole minori

Assarmatori, con il Responsabile della Politica Marittima Giovanni Consoli, è intervenuta in due differenti audizioni del CIPOM, Comitato Interministeriale per le Politiche del Mare. Nella seduta dedicata a Lavoro e Formazione, Consoli ha ribadito l’esigenza di “ridurre la frammentazione delle competenze all’interno dell’apparato amministrativo, riconducendo nell’ambito di una governance unitaria la disciplina speciale del lavoro marittimo e mettendo a terra la riforma del collocamento della Gente di Mare, con la relativa creazione dell’anagrafe unica digitale”. Nella sessione sulle isole minori sono state invece evidenziate “le criticità nei bandi di gara che non permettono alle imprese di partecipare e la possibilità di ridurre l’alto costo del lavoro estendendo la decontribuzione al personale marittimo”.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……