
Sono tantissime le lamentele che arrivano alla Redazione, da parte dei lavoratori marittimi che purtroppo hanno la sfortuna di appartenere al distretto di Napoli e precisamente in via Alcide De Gasperi dove lamentano La loro Totale inefficienza e totale indifferenza verso la loro categoria.
Una situazione che si è resa ancora piu’ drammatica specialmente per quei lavoratori marittimi del cosidetto turno generale.
Parliamo di quei lavoratori che sono in una situazione di non lavoro e quindi in assistenza di malattia. Una assistenza che oltre a fornire quella medica dovrebbe con cadenza mensile provvedere al sostentamento economico del lavoratore.
I lavoratori oltre a lamentarsi di non ricevere sostegno economico da mesi, hanno difficoltà nel poter comunicare con lo stesso ente.
I sindacati piu’ volte hanno chiesto incontri, verifiche ma ad oggi tranne qualche promessa nessun risultato è stato raggiunto.
La speranza che chi ha il dovere di intervenire e di effettuare delle verifiche lo faccia.
Il lavoratore marittimo chiede di essere trattato come un qualsiasi lavoratore italiano che paga le tasse e di non essere ignorato.


