Hannibal: inaugurato un nuovo servizio intermodale tra Milano e Trieste

Continua a crescere il network ferroviario europeo di Hannibal che diventa sempre più interconnesso ed integrato
È ufficialmente partito il 18 aprile il nuovo servizio ferroviario che collega il terminal HHLA PLT di Trieste con Rail Hub Milano Melzo del Gruppo Contship Italia.
Il collegamento, destinato a semitrailer, container marittimi e a qualsiasi altro equipment, sarà gestito come un sistema ferroviario aperto. In una prima fase iniziale avrà una frequenza di tre circolazioni settimanali, con la prospettiva di passare a collegamenti giornalieri entro fine 2023. Il nuovo servizio si aggiunge agli oltre 45 collegamenti settimanali attivi sul territorio nazionale e consente rilanci per tutto il Nord Europa attraverso il network di Hannibal e dei propri partner. La trazione è affidata a Oceanogate, sempre gruppo Contship Italia.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Francesco Parisi Casa di Spedizioni e Alpe Adria che si occuperanno della liaison operativa e commerciale con gli stakeholder dello scalo giuliano.
“Sono felice di annunciare questa importante novità per il nostro Gruppo” ha commentato Cristiano Pieragnolo, Managing Director di Hannibal. “Il nuovo collegamento è per noi strategico poiché ci permette di offrire una maggiore capacità per tutti i traffici da/per Turchia. Oltre il 60% dei flussi import/export della Turchia passa, infatti, dal Terminal di Trieste e questo collegamento ci consente di integrare al meglio i flussi marittimi e continentali. Non solo, è anche conferma dell’impegno del Gruppo Contship Italia verso una logistica sempre più sostenibile grazie allo sviluppo del trasporto strada – ferrovia e la conseguente
riduzione dell’impatto generato dalle nostre attività”.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……