Il presidente di ICS Emanuele Grimaldi incontra la leadership di CSA e i funzionari cinesi a significare una nuova era di collaborazione

Il presidente di ICS Emanuele Grimaldi incontra la leadership di CSA e i funzionari cinesi a significare una nuova era di collaborazione

  • Il presidente della International Chamber of Shipping (ICS), Emanuele Grimaldi, ha incontrato la China Shipowners’ Association (CSA) a Shanghai per rafforzare la collaborazione tra ICS e la Cina.
  • Emanuele Grimaldi ha anche incontrato alti funzionari del governo di Shanghai per discutere di argomenti in cima all’agenda dello shipping cinese.
  • Gli incontri segnano una nuova era di collaborazione per affrontare le sfide collettive del settore marittimo, costruendo sulle già solide relazioni tra ICS e la Cina.

11 aprile 2023, Londra : Il presidente della Camera internazionale dello shipping (ICS), Emanuele Grimaldi, ha incontrato Feng Bo, vicepresidente esecutivo di COSCO Shipping, che ha ricevuto la delegazione ICS a nome della China Shipowners’ Association (CSA), per aprire la via da seguire per un più stretto rapporto di lavoro tra l’ICS e la Cina.

Lunedì 3 aprile, Emanuele Grimaldi ha incontrato il signor Feng Bo, insieme al nuovo direttore del consiglio di amministrazione di ICS per la Cina e presidente di COSCO Bulk, il signor Gu Jinsong, il vicepresidente esecutivo di CSA, il signor Zhang Shouguo e altri rappresentanti di CSA, per determinare come l’ICS e CSA possono lavorare insieme per rafforzare i legami globali. Hanno discusso delle principali sfide che l’industria marittima cinese sta affrontando, tra cui la decarbonizzazione, la digitalizzazione, la stabilità dell’industria della catena di approvvigionamento internazionale, il benessere dei marittimi, il reclutamento e la formazione.

Nella stessa giornata, Emanuele Grimaldi ha incontrato due alti funzionari di Shanghai, il sig. Chen Jining, membro dell’Ufficio politico del Partito comunista cinese e segretario del Comitato permanente del Partito comunista cinese di Shanghai, e il sig. Comitato permanente di Shanghai e presidente della Shanghai Overseas Friendship Association. Gli incontri si sono concentrati sulla visione della Cina per la decarbonizzazione e la digitalizzazione del settore marittimo, il libero scambio e la globalizzazione e sul rafforzamento della futura collaborazione di Shanghai con ICS.

La Cina è una delle principali nazioni marittime e questi incontri segnano una nuova era di collaborazione tra l’industria marittima globale e la Cina.

Durante questi incontri Emanuele Grimaldi è stato anche affiancato da una delegazione ICS di alti rappresentanti ICS tra cui il Segretario Generale Guy Platten, il Vice Segretario Generale Simon Bennett e Edward Liu, Principal Representative ICS (China) Liaison Office.

Il Presidente di ICS Emanuele Grimaldi ha dichiarato:

“I miei incontri di questa settimana aiutano l’intero ICS ad acquisire una comprensione più profonda della grande industria marittima cinese, e non vedo l’ora di proseguire la nostra stretta collaborazione con il CSA. Estendo i miei ringraziamenti al CSA per la gentile ospitalità e le fruttuose discussioni.

“Il nostro settore è globale e quindi le nostre sfide. La decarbonizzazione, il reclutamento e il benessere dei marittimi hanno un impatto su tutti all’interno del trasporto marittimo, quindi dobbiamo lavorare insieme come industria per trovare soluzioni “.

Durante la permanenza in Cina, la delegazione ICS è stata anche ricevuta dal vicesindaco del governo municipale di Shanghai, la signora Guo Fang, e ha visitato la China Classification Society Shanghai Branch, International Maritime Organization Maritime Technology Cooperation Center Asia, China P&I Club.

L’ICS ha accolto con favore la piena adesione della CSA il 1° gennaio 2023 con una mossa che ha riconfermato il ruolo di ICS come voce dell’industria marittima globale. Il CSA è anche entrato a far parte del consiglio di amministrazione di ICS, che sovrintende alle posizioni politiche che ICS presenta per conto degli armatori di tutto il mondo.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……