La 110a sessione del Comitato legale dell’IMO (LEG) si svolgerà questa settimana con l’obiettivo di concentrarsi sull’abbandono dei marittimi, l’ appello per la raccolta fondi dopo il devastante terremoto in Turchia e in Siria e l’estensione della Black Sea Grain Initiative.
Durante il suo discorso di apertura, Kitack Lim, Sec-Gen dell’IMO ha ricordato che il benessere di quasi due milioni di marittimi che lavorano ogni giorno a bordo di navi marittime in tutto il mondo continua ad essere la sua priorità.
L’abbandono dei marittimi continua a essere motivo di grande preoccupazione per me e per i membri dell’IMO. Occorre intraprendere azioni concrete per proteggere i marittimi, gli eroi silenziosi del settore. Non dobbiamo mai dimenticare la loro dedizione, professionalità e sacrificio personale quando consegnano merci alle popolazioni di tutto il mondo.
La commissione prenderà in considerazione diverse altre questioni relative all’appello per la raccolta fondi dopo il devastante terremoto in Turchia e Siria e all’estensione della Black Sea Grain Initiative.
Come commentato, Mr. Kitack Lim, la famiglia dell’IMO ha lanciato un appello per i fondi e un meccanismo per facilitare le donazioni, dopo il devastante terremoto in Türkiye e nella Repubblica araba siriana.
https://safety4sea.com/imo-abandonment-of-seafarers-continues-to-be-of-great-concern/