Moby-Tirrenia, un concordato che viola le regole e non dà garanzie

Sergio Luciano

Il concordato in continuità della Moby-Tirrenia che il Tribunale di Milano ha approvato e che potrebbe andare in attuazione quanto prima – salvo improbabili intoppi – batte ogni record: ogni record di scorrettezza giuridica e procedurale. E crea ogni genere di danno al sistema senza garantire i risultati che promette.

Com’è possibile? E’ possibile, perché tutta la vicenda Moby Tirrenia è stata inquinata dalla politica ed era in fondo assurdo che non lo fosse la sua conclusione. Ma un “punto” della situazione merita di esser fatto, perché lo scandalo, c’è da giurarci, passerà alla storia. Ed è talmente clamoroso che forse, chissà, potrebbe ancora essere scongiurato.

Dunque, quella che si profila è la più grave – e meno dibattuta! – singola truffa ai danni dello Stato mai perpetrata in Italia, in violazione palese di tutte le regole. Un concordato in continuità definito mentre poche stanze più in là, in altri uffici dello stesso Palazzo di Giustizia, la Procura accumula prove contro il traffico di influenze tentato per anni da Vincenzo Onorato per difendere la sua disastrosa gestione della flotta di traghetti comprata (ma non pagata!) dallo Stato, trescando con metà politica nazionale per coprire dissipazioni e incapacità, in barba alla concorrenza, ai contratti sottoscritti e a tutti gli impegni assunti, promettendo in cambio generi vari di conforto politico… Stabiliranno gli inquirenti se queste promesse sono state mantenute, ma le intercettazioni parlano chiaro e raccontano un modo di procedere, un approccio al business a dir poco nauseante…….clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……