Formazione di cinque giorni sulla convenzione internazionale per la gente di mare

SHANELLE PRASAD

Di recente si è tenuto un corso di formazione di cinque giorni per facilitare l’adempimento dei requisiti della Convenzione internazionale sugli standard di formazione, certificazione e tenuta della guardia per i marittimi (STCW).

In un post sui social media, l’Autorità per la sicurezza marittima delle Fiji (MSAF) ha dichiarato che i partecipanti al corso di formazione per istruttori, Corso modello IMO 6.09, sono stati ospitati dall’Ufficio subregionale della Comunità del Pacifico (SPC) e facilitati dall’Organizzazione marittima internazionale (IMO ).

MSAF ha affermato che alla formazione hanno partecipato anche membri dell’amministrazione marittima di Tuvalu, del dipartimento marittimo di Tuvalu, dei media governativi di Tuvalu, della Marina della Repubblica delle Fiji e dell’Accademia marittima delle Fiji.

MSAF ha detto che la formazione doveva consentire ai partecipanti di pianificare un ambiente di insegnamento efficace utilizzando un’ampia gamma di metodi didattici che risultassero efficaci in particolare nell’uso appropriato degli ausili alla formazione.

“La formazione fornisce inoltre ai partecipanti la piattaforma per produrre piani di lezione pertinenti per le loro organizzazioni e come valutare efficacemente l’insegnamento e l’apprendimento nei loro paesi d’origine”.

La STCW for Seafarers è stata adottata nel 1978 ed è entrata in vigore nel 1984. È stata modificata nel 1995 e di nuovo nel 2010.

La convenzione si applica alla gente di mare, agli armatori, agli istituti di formazione e alle amministrazioni marittime nazionali. La convenzione aiuta e applica una serie di standard per la conservazione sicura dell’ambiente marittimo e per mantenere puliti gli oceani.

fonte https://www.fijitimes.com/five-day-training-on-international-convention-for-seafarers/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……