Caso Moby, Beppe Grillo e l’armatore Onorato verso il processo per traffico di influenze. La chat del fondatore M5s: «Ho attivato Di Maio e Toninelli»

«Vincenzo ho attivato Luigi e Toninelli vediamo cosa dicono». È quanto si legge in un messaggio che Beppe Grillo inoltrò a Vincenzo Onorato il 30 luglio 2019 e che compare nell’avviso di conclusione delle indagini della Procura di Milano sul fondatore del Movimento 5 Stelle e sul patron del gruppo Moby, in vista di una probabile richiesta di processo per traffico d’influenze illecite. I due sono indagati dai giudici del capoluogo lombardo per alcuni contratti pubblicitari sottoscritti nel 2018 e nel 2019 dalla compagnia di navigazione Moby, guidata da Onorato, con il blog Beppegrillo.it. Stando a quanto ricostruito nelle carte dell’indagine, in cambio di quei contratti Grillo avrebbe inoltrato in quel periodo ai parlamentari del Movimento le richieste di aiuto avanzate dall’armatore – suo amico di lunga data – quando la compagnia era in crisi finanziaria. Una mediazione considerata dai pm «illecita». La stessa ipotesi di reato era stata contestata anche a Onorato…..clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……