RMT CHIEDE UN NUOVO ACCORDO PER I MARITTIMI

Ufficio Stampa RMT:

Il sindacato marittimo RMT ha chiesto al governo di fornire un nuovo accordo per i marittimi dopo che le ultime statistiche hanno mostrato un forte calo dell’occupazione nel settore.

Secondo gli  ultimi dati , il numero totale di marittimi impiegati nel settore marittimo del Regno Unito è diminuito di oltre 21.000 unità.

Complessivamente, il numero di posti di lavoro di rating è diminuito del 28%, anche se c’è stato un piccolo aumento nel numero di rating nel Regno Unito. 

Le cifre sono fornite in gran parte dalla Chamber of Shipping, un’organizzazione dei datori di lavoro.

RMT ha continuamente affermato che tali statistiche non forniscono una panoramica coerente su quanto sia difficile la situazione per i marittimi a seguito del vandalismo industriale compiuto da P&O lo scorso anno, quando hanno licenziato quasi 800 marittimi senza preavviso.

Il segretario generale di RMT, Mick Lynch, ha dichiarato: “I marittimi del Regno Unito hanno bisogno di un nuovo accordo che metta posti di lavoro, buoni termini e condizioni al centro del settore, in tutti i settori, compresi i traghetti, l’energia offshore e il lavoro in acque profonde.

“Esiste un rapporto malsano tra i capi delle spedizioni e il governo che consente una corsa al ribasso in termini di termini, condizioni e super sfruttamento.

“Viene introdotta manodopera marittima da fuori dello Spazio economico europeo, sotto bandiere di comodo, dove quei lavoratori sono super sfruttati da bassi salari e condizioni di lavoro spaventose. 

“Il governo deve intervenire per proteggere i rating del Regno Unito e porre fine allo sfruttamento dei marittimi di tutto il mondo che lavorano nelle acque del Regno Unito”.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……