Gnv: 30 anni di servizio. I viaggiatori hanno ripreso a prenotare.

Gnv ha programmato un anno di festeggiamenti per celebrare i suoi 30 anni di servizio: eventi con le istituzioni, con i b2b e i b2c,  con i dipendenti e, in particolare, nella bellissima Genova, dove si trova l’head-quarter della compagnia di navigazione e dove tutto è iniziato. Appuntamenti che avranno anche una chiave di lettura sociale, con un’attenzione particolare a chi ne ha più bisogno. Gnv continua a crescere: la sua flotta ha raggiunto le 25 unità.

«Negli ultimi 3 anni siamo cresciuti di 9 unità, in contro-tendenza con le dinamiche sociali del turismo e del mondo dei trasporti, che ha vissuto un tempo difficile. – ricorda Matteo Della Valle, passengers sales & marketing staff director di Gnv – Abbiamo raggiunto le 31 linee, l’ultima delle quali è l’Almería-Nador, dalla Spagna al Marocco. Stiamo aumentando la capacità su diverse tratte: in Sardegna è arrivata a 4 navi già nel 2022. In Marocco è salita prima a 5 e poi a 6 navi e tutte le isole delle Baleari sono servite da 4 navi, con partenze quotidiane da Barcellona e Valencia. C’è molto ottimismo. – prosegue Della Valle – In questo momento abbiamo già il 40% di prenotazioni in più rispetto al 2022. Su tutte le destinazioni. Sia da parte di italiani che da stranieri. Tedeschi, svizzeri, austriaci, inglesi, spagnoli, francesi: tutti sono tornati a confermare.

Condizioni di vendita pre-pandemiche

«Le condizioni di vendita sono quelle pre-pandemiche. Abbiamo finalmente una notizia positiva per tutto il mondo del turismo: i viaggiatori hanno ripreso a prenotare la vacanza sapendo che partiranno. E, in caso di timori, è possibile acquistare un’assicurazione: ai 9 ai 15 euro aggiunti al costo del biglietto, a seconda della tratta, permetteranno di cancellare il viaggio fino al giorno prima!». Per accrescere la sua capacità, nel 2024 GNV aspetta l’arrivo di nuove navi che sono in costruzione in un cantiere cinese e, come già accade nelle unità attive, rispondono alle richieste dell’attuale mercato dei traghetti.

«È necessario avere un garage ampio, per poter trasportare automobili e camion; offriamo un grande comfort a bordo con ambienti snelli e funzionali; il wi-fi è disponibile in tutte le aree della nave, dalle cabine al garage, grazie a pacchetti simili a quelli degli aerei».

Da ultimo, importante lo sguardo alla sostenibilità. «Negli ultimi anni Gnv ha investito oltre 80milioni di euro per mettere all’interno delle navi gli scrubber, delle marmitte catalitiche che utilizzano un particolare carburante a basso tenore di zolfo, che riduce le emissioni inquinanti. E’ un investimento che solo due operatori hanno fatto nel Mediterraneo. Ci stiamo impegnando per tornare in margine positivo, senza dimenticare che il costo del carburante è rimasto molto elevato».

fonte https://www.travelquotidiano.com/tour_operator/gnv-30-anni-di-servizio/tqid-439912

  

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……