A rischio i collegamenti con le isole minori, la Cisl: «Basiti dal comportamento delle aziende»

«Non si presentano neppure alle procedure negoziate dopo che le gare sono andate deserte», l’attacco del segretario Ignazio Lai

A rischio i collegamenti con le isole minori, e la Cisl attacca le società marittime, con il segretario Ignazio Lai che si dice «basito e preoccupato» per il comportamento delle aziende, che «continuano a non presentarsi neppure alle procedure negoziate offerte dalla Regione, dopo che le gare sono andate tutte deserte».

«La Fit Cisl – sottolinea Lai – non promuove nessuna azienda perché faccia il servizio al posto della Delcomar, come propone un’altra sigla sindacale (la Cgil ha proposto una flotta sarda gestita da Arst, ndr), ma si preoccupa prioritariamente del destino dei lavoratori marittimi e della qualità del servizio da offrire all’utenza. Non vogliamo pensare che tutti gli armatori pensino di tagliare gli equipaggi o, comunque, di risparmiare sugli armamenti: nel caso, utilizzeremo ogni strumento a nostra disposizione per scongiurare tali strategie».

Il sindacalista si dice anche «preoccupato» dal possibile intervento delle Prefetture sollecitato dall’assessore dei Trasporti Antonio Moro: «La società che subentra nel servizio su richiesta dei Prefetti può non essere obbligata ad assicurare tutti i posti di lavoro: il contratto di lavoro marittimo, così come quello aereo, non prevede la clausola sociale, ovvero, il passaggio da un’azienda a un’altra».

fonte https://www.unionesarda.it/news-sardegna/a-rischio-i-collegamenti-con-le-isole-minori-la-cisl-basiti-dal-comportamento-delle-aziende-e4xoggtq

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……