Maersk recluta cadetti sudafricani per la sua flotta globale

A seguito di un ampio processo di revisione, il Sudafrica è stato identificato come una destinazione ad alto potenziale per l’approvvigionamento dell’equipaggio per la flotta AP Moller – Maersk (Maersk), che comprende 280 navi portacontainer completamente di proprietà e gestite, che impiegano 12500 marittimi.

I cadetti sudafricani del National Seafarer Development Program saranno presi in considerazione per il collocamento presso Maersk e si prevede che i primi cadetti si uniranno alle navi Maersk dal secondo trimestre del 2023.

Il Sudafrica è considerato un’area ad alto potenziale di approvvigionamento dell’equipaggio per diversi motivi: la comprovata esperienza del paese nel fornire ufficiali navali di qualità, la sua posizione geografica favorevole, l’infrastruttura marittima esistente, la vasta popolazione e le capacità di lingua inglese. Anche il profilo socio-demografico e l’indice del costo della vita del Sud Africa si prestano all’occupazione offshore.

La South African Maritime Training Academy (SAMTRA) è stata fondata nel 2003 a Simons Town dalla AP Moller-Maersk Foundation. SAMTRA offre una gamma di corsi di sviluppo delle competenze basati sulla simulazione e gestirà il Maersk South Africa Cadet Program.

SAMTRA è un fornitore leader di talenti per il South African National Seafarer Development Program (NSDP), un programma sponsorizzato dal governo sudafricano tramite il National Skills Fund e il South African International Maritime Institute (SAIMI).

L’STS Lawhill Maritime Centre (www.lawhill.org), offre tre materie marittime specialistiche (Scienze Nautiche, Economia marittima e Scienze Marine), oltre a strutture di imbarco per gli studenti di grado 10-12. Maersk è stato uno sponsor principale di Lawhill negli ultimi 28 anni e, grazie alle solide basi fornite, questa istituzione è un alimentatore naturale per i programmi per cadetti SAMTRA.
Fonte: AP Moller – Maersk

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……