Si è svolta, presso l’aula magna dell’ ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE “CRISTOFORO COLOMBO” di Torre del Greco , la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolato all’armatore “G.D’AMATO”.
Sono stati premiati studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2021/2022.
La dirigente Dott.ssa Lucia Cimmino, con un cordiale saluto ai presenti, ha dato inizio alla cerimonia di premiazione, con l’occasione ha parlato del futuro dell’istituto e di quello che dovrà essere la nuova sede, dopo quella provvisoria, nell’aria del complesso Mulini Meridionali Marzoli.
“ La politica non dovrà deludere i nostri alunni, la politica non ci dovrà abbandonare”, è stato il chiaro messaggio rivolto alle istituzioni presenti alla cerimonia dalla dirigente Dott.ssa Lucia Cimmino che da anni, in prima persona segue con impegno e costanza il progetto riguardando la nuova sede dell’istituto.
Subito dopo è intervenuto Il sindaco di Torre del Greco Dott. Giovanni Palomba, rassicurando che l’impegno assunto da anni per la nuova sede dell’istituto Nautico di Torre del Greco continua e annunciato che a fine febbraio e ai primi di marzo di quest’anno si aprirà la sede della cassa marittima a Torre del Greco.
Presenti alla cerimonia Dott.ssa Loredana Raia Vice Presidente Consiglio Regionale Campania, C.F.(CP) Vittorio Giovannone Comandante Capitaneria di Torre del Greco, Prof. Silvio Del Pizzo dell’Università degli studi di Napoli ”Partenope”, Dott. Angelo D’Amato della Perseveranza ,Dott. Salvatore Cioffi delegato edilizia scolastica città metropolitana Napoli ,Dott. Mauro Ascione Presidente Banca di Credito Popolare, Dott. Giuseppe Sbarra dell’associazione Pio Monte dei Marinai, Dott. Gianluigi Ascione Presidente Circolo Nautico di T/greco,Cap. Ciro D’Alesio Vice Presidente D.M. Collegio Capitani Napoli e il Sig. Salvatore D’Urso della Lega Navale a T/Greco, che con i loro preziosi interventi hanno arricchito questa meravigliosa giornata.
CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRE