ORSA MARITTIMI. COMUNICATO STAMPA IN MERITO ALLA VERTENZA DEI TURNI GENERALE

In merito alla vertenza dei certificati che il medico di base deve inviare all’INPS di competenza, abbiamo saputo da fonti confidenziali che i medici di base hanno stipulato un accordo con ASL .
L’ Invio dei certificati telematici non risultava negli accordi.
Infatti i medici si fanno pagare 30 euro per tale servizio.
Ass. sindacale dei medici si sono riuniti con i rappresentanti dei medici e hanno deciso di
non erogare più il servizio e stipulare un nuovo accordo con ASL per farsi pagare le prestazioni . Il vero nodo di tutta questa vertenza era questo .
Il giorno 31 c’è stata una riunione del SASN di Napoli, per ovviare questo disservizio che
penalizzava il turno generale e hanno deciso provvisoriamente che tutte le complementari saranno svolte dal SASN .
Il vero problema che affligge questa categoria, e che tuttora non si riesce a capire per quale motivo esiste ancora il turno generale mentre la nuova riforma del collocamento del 2006 lo ha abrogato.
Sui social e nei vari organi di stampa gli armatori cercano personale per imbarcare, ciò vuol dire che hanno un vuoto di organico , allora ci devono spiegare per quale motivo non gli viene dato il Turno Particolare a questi lavoratori del turno generale..
I sindacati i “cosiddetti firmatari” anziché fare tutti questi proclami devono prendere di petto questa tematica e sedersi ai tavoli e fare immettere tutti a turno particolare.
Un altro problema che non si riesce a risolvere e il ritardo dei pagamenti , l’INPS di Napoli sempre in affanno nei ritardi creano seri problemi ai lavoratori e alle loro famiglie.
Questa tematica si può risolvere , in passato le O.O.S.S. sindacali si riunivano a Roma per discutere di questi annosi problemi che affliggono questa categoria ,non come succede adesso che mettono sempre un rattoppo e fanno sceneggiate con i comunicati .
Senza prendere sul serio questa vertenza e risolverla una volta per tutte .

La scrivente segue con attenzione l’ evolversi di questa vicenda .
La Segreteria Regionale Orsa Marittimi

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……