Tribunale Ue: Il Tribunale rigetta il ricorso della Società Navigazione Siciliana per l’annullamento (parziale) della decisione della Commissione europea del 17 giugno 2021

Il Tribunale rigetta il ricorso della Società Navigazione Siciliana SCpA per l’annullamento (parziale) della decisione finale C(2021) 4268 della Commissione europea del 17 giugno 2021, relativa alle misure attuate dall’Italia in materia di aiuti di stato.

Il 17 giugno 2021 la Commissione europea, all’esito di una procedura d’indagine formale ai sensi dell’art. 108 TFUE, ha adottato una decisione con la quale ha riconosciuto la natura di aiuti di stato incompatibili con il mercato interno delle misure attuate dall’Italia a favore delle società dell’ex gruppo Tirrenia, tra le quali la Società Navigazione Siciliana SCpA e la Sicilia Regionale Marittima SpA – Siremar. La misura oggetto del contenzioso in esame è l’esenzione fiscale dell’imposta sulle società e l’individuazione di una tassa di registro agevolata nell’operazione di cessione alla Società Navigazione Siciliana SCpA di un ramo della Siremar. Con l’anzidetta decisione, la Commissione ha imposto a Società Navigazione Siciliana SCpA di rimborsare allo Stato la somma risparmiata grazie all’esenzione fiscale selettiva.

La vicenda trova origine nella privatizzazione delle società del gruppo Tirrenia che fornivano trasporti di servizio marittimo, tra le quali Siremar, tutte beneficiarie di aiuti di Stato che sono stati censurati dalla Commissione con diverse decisioni[1]……clicca qui

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……