Inps di Napoli, ci risiamo, marittimi dimenticati…..ignorati.

Sono circa 2 mesi che sono in attesa di un pagamento di una pratica di malattia di 30 gg. Ma nn riesco a contattarlo ne tantomeno ricevere info. Ho eseguito la procedura. inviata raccomandate con ricevute di ritorno, PEC, e protocollato tutti i documenti in originale in sede. Ma nulla di fatto.

Buongiorno, e mai possibile che una pratica chiusa nel mese di luglio 2022 ad oggi la sede dell’Inps di Napoli continua ad ignorarmi. Ho contattato sindacati, ma continuano a dirmi che la sede dell’Inps ha problemi.

Abbiamo estratto solo due messaggi pubblicati sulle pagine sociali dei marittimi, ma alla Redazione gia ci sono arrivate segnalazioni di mancate erogazione da parte dell’ ente che sembra quasi ignorare questi lavoratori.

Anche gli stessi sindacati sembrano impotenti nel farsi ascoltare e se qualche volta ci riescono ricevono sempre delle giustificazioni che a tutti sembrano dei palliativi per non risolvere il problema.

In un articolo precedente segnalammo che c’erano marittimi che necessitano di assistenza medica ma evitano di sbarcare e di rimanere a casa per curarsi sapendo molto bene che così facendo non verrebbero pagati per molti e molti mesi, facendo divenire la loro vita, già in difficoltà a causa di una malattia non certamente auspicata, una vera e propria incognita di autosufficienza economica, tale da vedersi spesso costretti a dover chiedere del denaro a prestito a parenti, amici, se non a banche, finanziarie o nei casi peggiori agli strozzini, il tutto solo per poter far fronte alle normali spese di una famiglia, in quanto le rate, le bollette e gli alimentari non possono aspettare svariati mesi per essere saldati».

Ad oggi dopo piu’ di un anno il problema non è stato risolto

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……