La qualità del cibo a bordo è una preoccupazione per i marittimi, come mostrano i risultati del Seafarers Happiness Index (SHI) Quarter 3 2022

Mantenersi in salute e in forma a bordo è l’obiettivo di molti marittimi che sono consapevoli del proprio livello di forma fisica mentre sono in mare. Di conseguenza, una questione chiave segnalata in questo trimestre dai marittimi è la carenza nel soddisfare i bisogni di base, come livelli di ristorazione adeguati e l’offerta di cibo nutrizionale a bordo.

Quando è stato chiesto di valutare i loro livelli di soddisfazione per il cibo disponibile a bordo, i livelli di soddisfazione dei marittimi scendono a 7,53 dal 7,81 dello scorso trimestre.

In questo trimestre sono stati segnalati molteplici fattori che apparentemente hanno contribuito a questo calo. Un rapporto preoccupante riguardava le scorte costantemente in esaurimento, che portavano a una qualità del cibo servita scadente e ripetitiva.

La fornitura di alimenti freschi e di qualità contribuirebbe notevolmente a definire una dieta equilibrata. Tuttavia, sono state sollevate questioni in merito alle buone intenzioni di terra che non venivano tradotte a bordo poiché all’equipaggio continuava a essere servito cibo che non faceva bene alla salute.

Inoltre c’è la mancanza di tempo e di strutture per i marittimi per tenersi in forma mentre sono in mare. I marittimi riflettono sul fatto che spesso sono troppo occupati o stanchi per le lunghe ore di lavoro per poter trascorrere del tempo in palestra. Alcuni hanno anche sottolineato che, nonostante la Convenzione sul lavoro marittimo affermi che le attrezzature sportive e sportive dovrebbero essere prese in considerazione, la mancanza di istruzioni esplicite ha fatto sì che l’interpretazione fosse lasciata alle compagnie

Sebbene sia incoraggiante che i marittimi stiano compiendo sforzi per superare problemi che sono sotto il loro controllo come lo spazio, ci sono state molte segnalazioni di non avere a bordo le necessarie attrezzature sportive e per l’esercizio fisico.

Ogni piccolo miglioramento conta; che si tratti di connettività, ristorazione, formazione, salari, orari di lavoro. Tuttavia, è la sinergia di questi aggiustamenti in tutto il settore che può portare a reali cambiamenti positivi e di impatto a lungo termine per i marittimi.

Resta sintonizzato su questo spazio mentre disimballiamo i risultati del terzo trimestre, mettiamo insieme la condizione dei marittimi e le implicazioni che ciò ha sul settore.

Il dipartimento di prevenzione delle perdite presso lo Standard Club è dedicato al miglioramento del benessere dei marittimi e, a testimonianza di tale impegno, il club è firmatario della Dichiarazione di Nettuno sul benessere dei marittimi e il cambio dell’equipaggio, nonché orgoglioso sponsor dell’Indice della felicità dei marittimi, un rapporto di Missione ai marittimi.
Fonte: StandardClub

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……