Aperte le iscrizioni, da parte del Collegio Nazionale Capitani Compartimento di Napoli e la Delegazione “Comuni Vesuviani” di Torre del Greco, per la preparazione agli esami CoC degli Ufficiali e 1°Uff.Coperta – Ufficiali del Diporto – Ufficiali e 1° Uff. Macchina – Uff. Elettrotecnici – Uff. Macchina del Diporto.

Le materie trattate per i corsi di Ufficiali e Primi ufficiali di Coperta – Uff. Diporto sono: Inglese tecnico; Nautica (Navigazione; astronomia……); Meteorologia; Strumenti di Navigazione; Carteggio, (solo per gli Ufficiali di coperta); Cinematica Navale (solo per gli Ufficiali di coperta); Teoria della Nave; Normativa nazionale e internazionale (con maggiore approfondimento ai 1°Ufficiali).

Le materie trattate per i corsi di Ufficiali e Primi di macchina – Uff. Macchina Diporto – Ufficiali elettrotecnici sono: Inglese tecnico; termodinamica (ciclo di Carnot; Rankine diretto e inverso, Hirn, Joule, Otto, Diesel, Sabathè ect..); Elettrotecnica; Motore principale e ausiliario; turbine a gas e a vapore; caldaia a vapore; Appendici ai motori; pompe, compressore ad aria, depuratore, generatore di acqua dolce, pompa di calore/refrigerazione, sistemi di aria condizionata e ventilazione; Funzionamento dei sistemi di pompaggio del carburante dei lubrificanti, acqua di zavorra e relativi controlli; Teoria della nave (con riferimento diagramma di stabilità e falla ai 1°Uff.Macch.); Normativa nazionale e internazionale.

In particolare, per gli Uff. Elettrotecnici verranno trattati più specificamente: Elettrotecnica di base e teoria delle macchine elettriche; Impianti elettrici di bordo; Fondamenti di elettronica di potenza e convertitori elettrici; Automatica e sistemi di controllo; Sicurezza elettrica; Tecnologie per l’alta tensione; Reti informatiche a bordo nave; Manutenzione e riparazione dell’apparecchiatura elettrica ed elettronica.

I corsi potranno essere ripetuti senza costi aggiuntivi.

Il costo della preparazione è di €. 1.800 più l’iscrizione annuale al collegio.

Sono aperti i corsi di preparazione agli esami di COMUNE DI GUARDIA IN COPERTA -MARITTIMO ABILITATO DI COPERTA – COMUNE DI GUARDIA IN MACCHINA – MARITTIMO ABILITATO DI MACCHINA.

Per ulteriori informazioni chiamare 0811954765  Napoli

                 0811954765 Torre del Greco

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……