La complessa situazione in cui si trova Naviera Armas, con un alto livello di indebitamento, fa sì che le informazioni sull’azienda vengano rilasciate a goccia a goccia e per vie traverse, in modo da non creare allarmismi e da non permettere a locali e stranieri di seguire chiaramente la sua strategia.
Sembra chiaro che la vendita di Armas sia irrimediabile, cosa voluta dai creditori e dagli obbligazionisti, ma anche dai soci e dagli eredi, anche se tutti vogliono andarsene con la soddisfazione di aver superato bene la situazione.
Ma non sarà facile riunire gli interessi degli eredi, dei principali azionisti, dei creditori e dei fondi di investimento per gestire la vendita. Il processo potrebbe essere lungo ed estenuante.
Sembra più che chiaro che sul versante spagnolo Baleària è il candidato più consistente, e su quello italiano Grimaldi, proprietario di Trasmed, e GNV, della Mediterranean Shipping Company, sono in lizza per rilevare il gruppo armatoriale di origine canaria, anche se si fa strada la possibilità che Grimaldi sia entrato in trattative per acquisire un nuovo pacchetto e che Armas venga smantellata un po’ di più……clicca qui