Collegio Capitani “Sesta Edizione del Premio San Francesco di Paola”

R.B.

Si è svolta in data 14 dicembre 2022 presso l’Hotel Poseidon di Torre del Greco (NA) l’emozionante manifestazione di premiazione , della VI edizione del Premio” San Francesco di Paola” ,organizzata dal Collegio Nazionale Capitani compartimento di Napoli e la Delegazione Capitani “Comuni Vesuviani” di Torre del Greco.

Presente alla premiazione, il sindaco della città di Torre del Greco Giovanni Palomba e in collaborazione con il Collegio Capitani, c’era anche la società OCEANIS rappresentata dal Comandante Paolo Pignalosa che ha premiato come società le stesse persone.

Ha aperto la Kermesse la proiezione di un filmato di presentazione del premio San Francesco da Paola che ha ripercorso le tappe degli ultimi anni del premio.

Alla fine del filmato il Presidente P. Cafiero, del Collegio Capitani di Napoli con un cordiale saluto ai presenti ha dato inizio alla cerimonia di premiazione.

Subito dopo è intervenuto Il Vice Presidente D.M. Cap. Ciro D’Alesio, evidenziando che i premi oltre a rappresentare il riconoscimento a persone che si sono distinte nel loro lavoro, ottenendo ottimi risultati di carriera, vuole anche essere un chiaro messaggio ai giovani allievi e studenti nautici che solo con lo studio, il sacrificio, l’impegno ,la formazione e la passione sarà possibile conseguire risultati eccellenti.

La delegata del Collegio Capitani di T/Greco Dott.ssa R. Paolillo, con il suo intervento ha evidenziato l’importanza della conoscenza della lingua inglese nel settore marittimo.

Interessanti e piacevoli sono stati i vari interventi sullo shipping da parte dei premiati che hanno ricevuto grossi applausi dai presenti in sala.

Sono stati premiati il Contrammiraglio Giuseppe Minotauro, Il Comandante Superiore Raffaele Minotauro, il Dirigente/Comandante Mario Avvinto di Grimaldi Group, il Comandante della Capitaneria di Porto di T/Greco Vittorio Giovannone , il CC(CP)Antonio Gallo della Capitaneria di Salerno, il Comandante Paolo Pignalosa e il vice Presidente del Collegio di Napoli Capitano D.M. Ciro D’Alesio.

Presenti alla cerimonia oltre il sindaco Dott. Giovanni Palomba, Docenti, responsabili di alcuni centri di formazione, Capitani LC. E DM, studenti del nautico Cristofaro Colombo di T/Greco, dirigenti e biologi del settore pesca.

A fine cerimonia c’e’ stato un intervento video del Comandante Superiore Raffaele Minotauro spiegando l’importanza di queste manifestazione che vengono fatte per il mondo marittimo

Il Collegio Capitani Napoli e la delegazione Comuni Vesuviani di T/Greco hanno ringraziato tutti per aver partecipato alla cerimonia

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……