Tre marittimi di una nave in difficoltà rifiutano i soccorsi, restano sulla nave che rischia di affondare

Le autorità vietnamite sono state schierate per un’operazione di salvataggio di una nave da carico in difficoltà, ma all’arrivo sulla scena alcuni membri dell’equipaggio si sono rifiutati di lasciare la nave.

Secondo quanto riferito, mentre la maggior parte dell’equipaggio è stata allontanata dalla nave, gli armatori della nave avrebbero detto a tre marittimi di rimanere a bordo per gestire l’operazione di salvataggio. Lo stato attuale della nave disabile non è chiaro.

In particolare, la nave da carico generale Hoa Lu 02 è stata segnalata con mare agitato al largo della costa settentrionale del Golfo del Tonchino, dopo un maltempo dovuto a una tempesta.

Durante la tempesta nel Golfo del Tonchino, la nave ha perso potenza e la nave era bassa nell’acqua, con il capitano che ha deciso di richiedere un soccorso di emergenza.

Le autorità locali hanno chiesto assistenza alle navi vicine e hanno inviato una barca di soccorso. Quest’ultimo ha tentato di raggiungere la nave in difficoltà, ma non ci è riuscito a causa del mare mosso.

Dopo diversi tentativi di evacuare l’equipaggio, la squadra di soccorso ha deciso che i marittimi sarebbero dovuti salire a bordo delle zattere della nave da carico. Tuttavia, con la nave che non affondava, tre membri dell’equipaggio si rifiutarono di unirsi.

Dopo le discussioni, durante le quali l’equipaggio di soccorso ha tentato di convincere i membri dell’equipaggio a unirsi, li hanno informati che la compagnia di navigazione aveva detto loro di rimanere con la nave fino a quando una nave di salvataggio non fosse riuscita a raggiungerli.

Il resto dell’equipaggio è stato trasferito dalle zattere alla motovedetta e portato a riva.

fonte https://safety4sea.com/three-seafarers-from-distressed-vessel-refuse-rescue-waiting-for-salvage/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……