Aggressioni sui treni, Serbassi (FAST-Confsal): “Salvini ha accolto il nostro appello sulla sicurezza nei trasporti”

“Accogliamo con soddisfazione il sostegno del vicepremier Matteo Salvini al nostro appello sulla sicurezza nei treni rilanciato solo qualche giorno fa nel corso della nuova campagna TRA.IN-S – Trasportare in sicurezza, tenutosi alla Fiera Ambiente Lavoro 2022 di Bologna”. Questo il commento del segretario generale FAST-Confsal, Pietro Serbassi, all’annuncio del ministro dei Trasporti di voler rafforzare la sicurezza nelle stazioni e sui convogli con 1.500 nuovi addetti.

“Partecipando all’inaugurazione delle nuove fermate della Metropolitana M4 di Milano – ha detto Serbassi – il leader della Lega ha denunciato la preoccupante crescita delle aggressioni sui treni a danno di passeggeri, capitreno e dipendenti, facendo suo un grido di allarme che FAST-Confsal sta lanciando da più di un anno, cercando di sensibilizzare le istituzioni con monitoraggi costanti degli episodi di violenza e proposte concrete per arginare il fenomeno illustrate in numerosi convegni e seminari”.

“Un tema rilanciato con forza anche nel corso dell’ultima delle nostre iniziative, che si è tenuta il 24 novembre nel corso della Fiera Ambiente Lavoro di Bologna con il primo appuntamento della nuova campagna TRA.IN-S 2022-2023. Le aggressioni sui treni, purtroppo in forte crescita, sono una delle principali priorità da affrontare nell’ambito della sicurezza sul lavoro nei trasporti, un settore ancora soggetto a molteplici fattori di criticità, dalle malattie professionali agli infortuni dovuti alle mancate misure di manutenzione delle infrastrutture e dei mezzi”.

“Bene, dunque, l’annuncio di Salvini, a cui rivolgiamo anche la richiesta di un incontro urgente per avviare un confronto sia sulla questione delle aggressioni sia sulle altre numerose problematiche che riguardano la sicurezza degli operatori del trasporto e dei viaggiatori”.

Roma, 28 novembre 2022

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……