Manila posizionata come capitale marittima del mondo

Myla Iglesias

 Ci sono 600.000 marittimi filippini in tutto il mondo che contribuiscono direttamente allo sviluppo socio-economico del paese.

Il Dipartimento dei trasporti (DOTr) ieri ha dichiarato che stabilirà il paese come la “Capitale marittima del mondo” fornendo all’industria marittima globale marittimi filippini di livello mondiale.

Il segretario del DOTr Jaime Bautista ha affermato che l’agenzia è determinata ad affrontare le attuali sfide affrontate dall’industria marittima affinché il paese raggiunga tale reputazione.

“Il nostro obiettivo presso il Dipartimento dei trasporti è quello di consolidare la posizione delle Filippine come capitale marittima mondiale fornendo i ‘marittimi preferiti’ per l’industria marittima globale”, ha affermato.

Considerati “lavoratori globali chiave“, i marittimi facilitano il movimento del 90% delle merci in tutto il mondo, dove “un terzo di questi “movimenti mondiali” sono filippini”, ha affermato Bautista.

Con i marittimi filippini che hanno rimesso 595 milioni di dollari nel solo settembre 2022 e una proiezione di rimesse di fine anno di 7,1 miliardi di dollari, oltre 600.000 marittimi filippini in tutto il mondo contribuiscono direttamente allo sviluppo socio-economico del Paese, ha aggiunto il capo dei trasporti.

Oltre all’attuazione delle riforme per la conformità dell’industria marittima filippina agli standard mondiali, il DOTr ha un piano di sviluppo dell’industria marittima in 10 punti volto a rivendicare il marchio del paese nell’industria marittima globale.

Il piano comprende la modernizzazione della navigazione interna, l’espansione delle capacità di costruzione e riparazione navale, la costruzione di un parco industriale marino, lo sviluppo di reti di vie navigabili interne, la protezione dell’ambiente marino e l’esame dei risultati della valutazione dei valutatori indipendenti della Commissione europea e dell’Organizzazione marittima internazionale con una raffica di azioni correttive a vari livelli, tra gli altri.

Bautista ha affermato che il DOTr, attraverso la Maritime Industry Authority, sta compiendo sforzi per implementare e monitorare costantemente le azioni correttive a beneficio di quasi 50.000 marittimi filippini ora impiegati da navi battenti bandiera europea.

In uno sviluppo correlato, l’Autorità per l’aviazione civile delle Filippine ieri ha dichiarato di aver superato gli standard di sicurezza internazionali dell’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale (ICAO) con un punteggio del 69%, che ha superato la media globale del 67,6%.
Il punteggio più alto per le Filippine arriva dopo l’attività di convalida fuori sede condotta lo scorso 1 settembre in cui gli esperti in materia dell’ICAO hanno rilevato che non vi sono problemi di sicurezza significativi per le Filippine.
L’obiettivo principale di questa attività è garantire che i principi, le tecniche e gli standard stabiliti e le pratiche raccomandate relative alle operazioni dell’aviazione civile internazionale siano praticate dallo Stato per garantire una crescita sicura e ordinata dell’aviazione.
L’ICAO è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite con 193 Stati membri che stabilisce standard e regolamenti necessari per la sicurezza aerea, la protezione, l’efficienza e la protezione ambientale.

L’ICAO valuta tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite sulla loro capacità e capacità di attuare un’efficace supervisione della sicurezza delle operazioni di trasporto aereo.

fonte https://malaya.com.ph/news_business/ph-positioned-as-maritime-capital-of-the-world/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……